domenica 29 aprile 2012

Trip report: 17 Gennaio Universal Studios Florida (seconda parte)

Link alla prima parte

Guardando gli orari degli spettacoli ci accorgiamo che potremmo andare ad assistere al primo spettacolo della giornata, torniamo quindi sui nostri passi...



...per assistere a Beetlejuice's Graveyard Revue.


Beetlejuice è il protagonista dell'omonima commedia-horror e in questo show è il presentatore di un musical davvero ben fatto.



Oltre all'inquietante personaggio che da il nome allo spettacolo troviamo anche i mostri più famosi dei B-movie horror della Universal: Frankenstein, Dracula, l'Uomo lupo e la...ehm...moglie di Frankenstein.


Da vedere.


Dopo un rapido pranzo con un pezzo di pizza ad un fast food che serve cibo simil-italiano (come le famose Fettuccini Alfredo), proseguiamo verso un altro show.





L'Horror Make Up Show mostra al pubblico alcuni degli effetti speciali utilizzati nei film horror.


Questo show è essenzialmente uno spettacolo comico, davvero molto divertente. Ovviamente se capite bene l'inglese lo si apprezza al meglio, ma comunque anche chi ha qualche difficoltà lo apprezzerà.


Dopo un po' di shopping, veniamo invitati ad assistere alla presentazione di una nuova invenzione rivoluzionaria: Skynet, un nuovo sistema di difesa automatico che cambierà il nostro futuro...
Si tratta dello spettacolo Terminator 2 3D, uno show a metà strada tra proiezione di cinema dinamico 3D e live action. Anche questo spettacolo è davvero molto bello.



Negli Universal Studios c'è una zona dedicata ai più piccoli, in cui il protagonista è il picchio Woody Woodpecker.


Anche qui troviamo uno spettacolo divertente, in cui i protagonisti sono gli animali, soprattutto semplici animali da compagnia come cani e gatti. Molto simpatico soprattutto per i bambini.


In questa zona troviamo anche l'attrazione dark ride di E.T., il simpatico extraterrestre creato da Spielberg e Rambaldi.


Devo dire che l'attrazione mi ha un po' deluso. Invece delle classiche vetture si sale su biciclette che vengono fatte volare da ET stesso, presente nel cestino della bicicletta. La prima parte ricorda quindi l'attrazione Disney di Peter Pan e la scena in cui si vola sulla città ha lo stesso fascino di quella in cui in Peter Pan si vola sopra Londra.
La seconda parte invece è ambientata sul pianeta natale di ET e si cade un po' nel pacchiano.


C'è però un particolare splendido all'uscita, nel negozio ambientato nell'armadio dei giocattoli di ET.


In questa zona troviamo anche due playground dove i bambini si possono scatenare.


E c'è anche un piccolo family coaster dedicato a Woodie.


Non molto ambientato ma divertente.


Ecco un altro playground, dove l'acqua gioca un ruolo preminente, non proprio adatto a una fresca giornata di Gennaio.


L'ultima attrazione di questa giornata è una vera chicca: The Simpsons Ride.


La queue line ci accompagna all'interno di un episodio della serie creata da Matt Groening, a partire dalla scenografia esterna che ricrea il parco a tema Krustyland.



All'interno vengono proiettati alcuni spezzoni di un episodio dei Simpsons che ci introducono nel tema.
Ci sono anche moltissime prese in giro dei parchi a tema, ad esempio con le indicazioni di sicurezza interpretate da Grattachecca e Fichetto, davvero esilaranti.


La ride è un simulatore, in cui il film è proiettato su un enorme schermo Imax, per cui sembra di essere davvero dentro l'azione. Questa attrazione è una delle migliori di Orlando, davvero coinvolgente, a partire dalla queue line fino all'ultimo secondo. Imperdibile.

Dietro la ride interattiva dei Man in Black c'è il palco dell'ultimo spettacolo del parco: Fear Factor. Si tratta della trasposizione di una trasmissione televisiva in cui i poveri concorrenti vengono maltrattati a forza di prove di abilità...


come rimanere appesi nel vuoto ad una fune, raccogliere e lanciare polpi vivi o mangiare frullati preparati con cibo avariato e insetti. Della serie: "ma perchè uno dovrebbe sottoporsi a tanto?". Se avete la risposta e volete esserne i protagonisti, durante il giorno i visitatori del parco possono proporsi per partecipare.


Infine, prima di uscire, c'è tempo per l'ultima attrazione, il cinema 4D di Shreck.


Da notare il pre-show, animato da un cast member che ci spiega tutte le terribili torture che ci aspettano ad opera del terribile Lord Farquaad, tornato come fantasma per vendicarsi di Shreck e Fiona dopo essere stato ucciso nel primo film. Molto divertente, anche se avevamo avuto modo di vederlo anche a Movie Park Germany, dove è replicato esattamente identico.

Usciamo che ormai è scesa la notte su City Walk.



Nessun commento:

Posta un commento